SAVAGE BEAUTY: LA MOSTRA DI ALEXANDER MCQUEEN

LIFESTYLE



Dal 14 marzo al 2 agosto il Victoria Albert Museum di Londra diventa una tappa obbligatoria per tutte le amanti dell'haute couture che non vogliono perdere l'opportunità di vedere Savage Beauty, la mostra che mette in scena l'arte di Alexander McQueen, stilista eccentrico e genio unico.

Sono dieci le stanze dedicate esclusivamente ai grandi capolavori del maestro britannico, dove è possibile ammirare le creazioni dell'eccentrico stilista, tutti piccoli capolavori questi, che sono stati negli anni passati protagonisti dei fashion show della maison.

Negli spazi allestiti è possibile toccare con mano gli abiti fiabeschi dello stilista.  Passando da stanze in cui ci si trova circondati da piume e cristalli rossi, complementi di ispirazione militare e, dall’immancabile tartan, che da sempre ha contraddistinto lo stile della casa di moda, si arriva in un’altra stanza dove sono stati esposti 120 abiti e accessori appesi al soffitto e intervallati da video proiettati su 27 schermi, per esprimere la grandiosità dell’eccentrico stilista Alexander McQueen. 


La curatrice della mostra Savage Beauty, Claire Wilcox ha dichiarato: 


"Quella di Alexander McQueen è un’arte che i pochi sapranno replicare. Con la sua nobile irriverenza ha saputo creare show inimitabili, portando sulle passerelle un ideale di stravaganza che non ha mai perso di vista il senso dello stile: la forza di un’espressione personale portata oltre ogni limite".




















Che ne pensi? Lascia un commento!

Segui Parole Di Moda su instagram!


Continua a leggere

4wmarketplace.com