LO SMOOTHIE TI FA BELLA!

LIFESTYLE




La smoothie mania dilaga, sono buoni, sono sani e sono facili da preparare. 
Berli, vuol dire farsi del bene con una sorsata!
Perfetti specialmente per questa stagione, perché le vitamine della frutta sono un ottimo alleato durante i periodi caldi, sono anche molto salutari perché sono infiniti gli aiuti che danno al nostro organismo.
Gli smoothie con i frutti rossi ad esempio, sono ricchi di antiossidanti, mentre quelli con l'arancia, il limone o la papaia, molto ricchi di vitamina C,  sono perfetti per ritardare l'invecchiamento cellulare fra le tante cose.
Come farli? Ispirandosi alla propria creatività e utilizzando quegli alimenti più adatti ai benefici che si vogliono ottenere.
Qualche suggerimento per fare degli smoothie eccezionali è mettere la frutta nel freezer un paio di ore prima di utilizzarla e aggiungere sempre delle foglie verdi (spinaci, lattuga, indivia o menta) oppure il cavolo nero, molto nutriente e molto di moda nella California salutista dove viene chiamato super food.
Un ultimo suggerimento è quello di aggiungere sempre un cucchiaio di crusca in polvere per mantenere attivo il metabolismo; unito alle fibre della frutta aiuterà a eliminare il gonfiore della pancia.
E se ne avete fatto in abbondanza potete versarla nelle formine da ghiaccio per avere sempre uno spuntino fresco e salutare.
Ma per iniziare, ecco qualche  spunto... Un po' di ricette da provare e nel caso personalizzare per realizzare degli smoothie buonissimi in pochi minuti:

Smoothie ai lamponi e mirtilli


100 ml di succo di lamponi

100 grammi di mirtilli
50 ml di latte di soia
100 ml di yogurt bianco leggero senza zucchero o yogurt greco
1/2 cucchiaino di zucchero
4 cubetti di ghiaccio

- Smoothie all'ananas


3 fette di ananas da un cm l'una

6-7 fragole
70 ml di latte di mandorla non dolcificato
4 foglie di menta


E infine uno smoothie che è un toccasana per l'abbronzatura


1 tazza di mango a pezzetti

1 tazza di succo di carota
una spremuta fresca di arancia
4 foglie di menta


Buono smoothie a tutti!






Source photo: pinterest







Che ne pensi? Lascia un commento!

Segui Parole Di Moda su instagram!


Continua a leggere

4wmarketplace.com