GRAZIA.IT

Un giorno ho visto un film che mi è piaciuto molto, si trattava di "Il favoloso mondo di Amelie".  Ricordo ancora una frase detta da Amelie, che al momento mi fece ridere, ma che riflettendo ho riscontrato essere molte volte tristemente vera.
La frase in questione era: "Ognuno vive come gli pare, ma oggi sembrano tutte uscite da una fotocopiatrice".
Come dargli torto? In molti casi, quando non si ha un chiaro stile in cui  riconoscersi, ci si limita a fare un copia e incolla, indossando quello stesso jeans, borsa o abito che sembra essere il must have del momento. E finisce tutto qui... Ma cosa si perde? Si perde la parte migliore... La creatività nella realizzazione di un outfit che si modella su di noi e non viceversa, perché così dovrebbe essere. E' l'outfit che dovrebbe rappresentare chi siamo, come ci vediamo, come ci sentiamo; non siamo noi a dover portare indosso quell'abito o quell'accessorio come dei manichini.

Di fashion blogger che ci mostrano le loro scelte di stile, i loro abbinamenti, le loro selezioni ce ne sono tante e per fortuna! Un aiutino non fa mai male visto che le idee non si sprecano mai, ma ci vuole un rimescolamento delle proposte perché sia sempre tutto più innovativo, più nuovo e meno copioso...

Questo blog quindi, non vuole essere il solito fashion blog, qui voglio condividere l'ispirazione.... L'ispirazione che mi viene data dalle immagini. Voglio condividere gli ultimi trend e per farlo guardo tutto, ogni dettaglio e leggo molto. Potrebbe essere visto come uno schema riassuntivo che mostra gli ultimi trend e come vengono proposti e rivisitati per dare nuove idee a chi non ha il tempo di informarsi ma ha una passione per la moda.

Le riviste di moda come Grazia sono grande fonte di ispirazione per me, leggo specialmente la sezione: it fashion .

Diciamo, che se grazia fosse una torta io sarei obesa, perchè più che leggerla io la divoro!
E' una fame quella che ho per la moda, che diventa sempre più frenetica... E per questo che penso di avere i requisiti per diventare una it Blogger. Mi sono laureata in Scienze della Comunicazione e scrivere è da sempre la mia passione esattamente come lo è la moda; coniugare queste due passioni è il culmine di una bella storia d'amore. Poterla condividere su Grazia.it sarebbe semplicemente un privilegio.








Che ne pensi? Lascia un commento!

Segui Parole Di Moda su instagram!


Continua a leggere

4wmarketplace.com